Sanificatori
Sanificatori
Questo è un terreno molto delicato sul quale tutti si sono buttati con la pandemia. Secondo noi è un problema serio, e quindi va dimostrata l’efficacia dei sanificatori che si propongono. Oltre ai vari articoli che troverete in internet noi abbiamo fatto realizzare da un'università esterna uno studio specifico sull’efficacia dei nostri sanificatori. Poiché ci occupiamo di aromaterapia, sappiamo bene che aria profumata non significa aria sanificata, e quindi non abbiamo inserito di proposito dispositivi come profumatori, che potessero ingannare il nostro cliente. La sanificazione avviene solo se si combinano 2 effetti fondamentali:
-
La quantità di energia espressa in Joule che la lampada trasmette all’aria;
-
La quantità di tempo che l’aria sosta davanti alla lampada UV per assorbire tale energia.
Solo se l’energia tramessa dalle lampade è sufficiente si avrà un’efficace inattivazione del virus o del batterio che si vuole andare a colpire. Se non si avrà raggiunto tale soglia, l’aria sarà esattamente come è entrata. Faccio un esempio esplicativo: supponete di dover illuminare un capannone di 5000 mq completamente vuoto e buio. Una lampadina da 100 Watt secondo voi vi risolve il problema?
Sicuramente avete speso poco ma la luce, e quindi il servizio, saranno ininfluenti, e non trarrete nessun beneficio da una soluzione del genere. É chiaro che per risolvere il problema serviranno lampade studiate per la superficie e della potenza adatta a fare la luce necessaria, per rendere utilizzabile il vostro capannone. Il costo non sarà paragonabile alla lampadina, ma avrete un servizio ottimale che vi garantirà una luce abbondante e uniforme, assicurando sicurezza per voi e i vostri collaboratori: più luce = meno infortuni!
Per la sanificazione è lo stesso, l’unica cosa che cambia è che a differenza della luce non si vede, ma risulta inutile se sottodimensionata, ma molto efficiente se progettata, costruita, e installata con professionalità e della giusta potenza. Ottimizzare la sanificazione = riduzione significativa di possibili contagi e quindi ambienti più sicuri!
QUESTA SEZIONE DEL SITO É IN FASE DI AGGIORNAMENTO, NEI PROSSIMI GIORNI SARANNO DISPONIBILI TUTTI I MATERIALI DEI PRODOTTI