Nuove comunicazioni

14 Ottobre 2021

Credito d'imposta per Beni Materiali di Industria 4.0: rientrano anche i lettini Isobenessere

CL Soluzioni Benessere informa i clienti che per alcuni Lettini Isobenessere si sta applicando un upgrade in modo che vengano considerati, a tutti gli effetti, Beni Materiali di Industria 4.0, poiché rispetteranno i requisiti indicati nell’allegato A della Legge 11 dicembre 2016 n.232. 
Attualmente i lettini che saranno  predisposti per il 4.0 sono i seguenti:
 
•       Acua, con sollevamento Lettino termale
•       Balnea, con sollevamento
•       Vivaldi, con solevamento
•       Senso, con sollevamento
•       Crystals, con sollevamento
•       Sabbia, con sollevamento
•       Lympha
   
Il credito d’imposta ammonta ad un valore pari al 50% del valore del bene acquistato nel 2021 e al 40% del valore del bene acquistato nel 2022 (per maggiori informazioni consultare il sito del MiSE). 
 
Una opportunità imperdibile per chi è imprenditore nel settore del benessere e dell’estetica. Un’occasione unica per rinnovare o ampliare il parco macchine con apparecchiature di nuova generazione, potendo contare su un indubbio vantaggio fiscale e tecnologico. 
Affinché il cliente (l’albergatore o l’estetista), a seguito dell’acquisto, possa ottenere il credito d’imposta previsto dal piano nazionale Transizione 4.0, è necessaria una verifica di conformità da parte di un perito o ingegnere iscritto all’albo e, a seguito di tale verifica, una perizia asseverata, che dovrà consegnare al proprio consulente fiscale.  
 
Per poter prenotare/ordinare le apparecchiature con la predisposizione per INDUSTRIA 4.0, saranno da aggiungere separatamente al costo della singola apparecchiatura, i seguenti costi: 
  
• COSTO HARDWARE: €200,00 + IVA 
• Costo Perizia Asseverata (effettuata da un ente terzo):  300€
 
Le apparecchiature 4.0 potranno essere prenotate entro il 20 Dicembre 2021, con un anticipo del 20%, e le consegne sono previste a partire da Febbraio 2022 in relazione alla data di arrivo degli ordini .
 
Ricordiamo che per usufruire del credito d’imposta del 50% previsto per l’anno 2021, è necessaria la fatturazione entro l’anno del 20% del valore del bene, e la successiva consegna entro Giugno 2022. Per gli ordini successivi alle date indicate, il credito d’imposta è ridotto al 40% (credito d’imposta 4.0 anno 2022).
 
Ricordiamo inoltre che le agevolazioni sono previste per l'acquisto diretto o in leasing finanziario (no noleggio a lungo termine/noleggio operativo).